Certificazioni
DA 30 ANNI AL TUO FIANCO
Dagli anni ’80, SiderG opera nel campo dell’edilizia civile, industriale e pubblica, per la lavorazione e fornitura di acciaio sagomato per cemento armato, reti elettrosaldate e carpenteria metallica antisismica.
Grazie all’esperienza pluriennale acquisita, al costante aggiornamento dell’attrezzatura tecnica di lavorazione ed all’esclusivo utilizzo di materiale certificato all’origine, forniamo ai nostri clienti un servizio sempre conforme ai requisiti cogenti e alle specifiche contrattuali richieste.
Convinti che i grandi risultati si ottengano lavorando solo con standard qualitativamente elevati, abbiamo informatizzato tutte le varie fasi di lavorazione del tondo, grazie all’utilizzo di software gestionali specifici che consentono la redazione di distinte di lavorazione, l’ottimizzazione del materiale utilizzato e la garanzia di tracciabilità del prodotto lungo tutta la sua filiera.
Inoltre dal 2017 la società Costruire SRL, allora centro di trasformazione acciaio, è stata incorporata per fusione all’interno dell’impresa di costruzioni Guidi Gino SpA permettendo di creare solide sinergie e continuare ad innovare nel settore metalmeccanico per fornire un servizio sempre più qualificato e all’avanguardia
INDUSTRIA 4.0
SiderG è tra i primi Centri di Trasformazione Acciaio in Italia, attestati presso il Servizio Tecnico Centrale del MIT, ad essere dotato di un layout produttivo in ottica Industria 4.0.
SIDER G è centro di trasformazione acciaio
Già certificata come impresa autonoma prima della fusione, SiderG vanta a livello di reparto siderurgico l’attestazione ministeriale di Centro Trasformazione Acciaio, la certificazione ISO 9001:2015 e la certificazione OHSAS 18001. L’azienda è inoltre in possesso di certificazione ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e OHSAS 18001 per il Settore Edile ed ha implementato il modello organizzativo ex D.Lgs. N. 231/2001.
Certificato di controllo della produzione in fabbrica in conformità con la norma UNI EN 1090-2 2018, ottenuto nell’anno 2020, al fine di marchiare CE la propria produzione di opere strutturali in acciaio.